Il 14 gennaio, sulla riva del Lago Rosa in Senegal, si è svolta la gara Africa Eco Race. Il Team G-Energy ha vinto un “argento” posizionandosi al secondo posto nella classifica a squadre.
La competizione è iniziata ufficialmente il 31 dicembre 2017 a Monte Carlo; in seguito le squadre hanno dovuto coprire una distanza di oltre 6.000 chilometri per 15 giorni su terreni
difficili attraverso Marocco, Mauritania e Senegal. Il Team G-Energy, nella cui vettura Mini All4 Racing è stato messo l’olio G-Energy Racing 15W-50, ha gareggiato con forza per arrivare al primo posto per poter replicare il risultato del debutto dello scorso anno.
Ogni giorno della durata della gara è stato prelevato un campione di olio usato analizzato sia nel laboratorio dell'azienda che in centri di ricerca indipendenti.
Vladimir Vasiliev, pilota del Team G-Energy:
“Non volevamo perdere posizioni, abbiamo lottato per ripetere il risultato dell’anno scorso e arrivare primi. Abbiamo fatto bene, ma nello sport c'è sempre posto per le sorprese - in uno dei giorni di gara c’è stato un crollo fastidioso, abbiamo perso tempo. Ma il tutto, in generale, ha funzionato correttamente: il merito è di tutto il team e, ovviamente del G-Energy che ha confermato ancora una volta la sua alta qualità!”.